SU QUESTO SITO TROVERETE INFORMAZIONI, IMMAGINI, PENSIERI, CRITICHE ARTISTICHE ecc... SUL CIRCOLO CULTURALE ''GINO SEVERINI'' E SU TUTTO CIO' CHE CI INTERESSA DI PIU' SU QUESTA INIZIATIVA SOCIO-CULTURALE-ARTISTICA.

 

Il Circolo Culturale ''Gino Severini'' è formato da un gruppo di persone, appassionate della cultura e dell'arte a trecentossessanta gradi: i componenti sono per lo più dediti alle lettere, alla pittura, alla scultura, alla fotografia, eccetera.

Il Circolo si è costituito con la volontà di promuovere iniziative e mostre a carattere internazionale, al fine di convogliare in terra Etrusca il più consistente numero di individui che condividano le stesse passioni: arte e cultura.

Gli obiettivi che stanno alla base di questa associazione sono:

  1. rendere omaggio al grande concittadino Gino Severini, anche attraverso una conoscenza più approfondita della sua vita e delle sue opere;

  2. valorizzare l'attività di Artisti che si distinguono nei campi della pittura,della scultura e del mosaico,delle lettere e della poesia;

  3. fare di Cortona un punto di riferimento importante e continuativo nel campo dell'arte, con positive ricadute anche sotto il profilo turistico.

 

Il Circolo Culturale Gino Severini è stato fondato nel 2010 dalla Professoressa Lilly Magi.

 

Presidente:

Lilly Magi

 

Presidente Onoraria:

Romana Severini